La comunicazione social dei Comuni

Regole, strategie, opportunità e rischi dei nuovi canali attraverso i quali le amministrazioni parlano ai cittadini. 

Il percorso di formazione approfondisce, unendo la parte teorica a laboratori pratici, strategie, tecniche e strumenti di informazione e dialogo con focus su organizzazione, linguaggio, professionalità, opportunità e rischi attraverso web, social network, chat e intelligenza artificiale.

La formazione è dedicata a giornalisti, comunicatori, portavoce e social media manager dei Comuni.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

PROGRAMMA

9,30-13,00

Strategie, tecniche e strumenti di informazione e dialogo: organizzazione, linguaggio, professionalità con web, social netwok, chat, intelligenza artificiale

Docente: Elisa Borry, Facebook Politics & Government Manager, Southern Europe

Buone pratiche: Roberto D’Alessio, social media strategist Comune di Roma e Christian Tosolin, responsabile social Comune di Trieste

14-17,30

Offrire servizi, raccontare le città, gestire emergenze ed eventi: laboratorio pratico

Docenti: Andrea Marrucci, giornalista ed esperto comunicazione social e Lucio Colavero, social media manager ed esperto comunicazione digitale

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Lunedì, 28 Gennaio 2019