Parte la Summer School: sindaci, assessori e consiglieri comunali imparano insieme le strategie di sviluppo locale e la programmazione europea

Analizzare il presente e prefigurare il futuro in un confronto libero e costruttivo oltre gli schieramenti per lo sviluppo locale integrato, questa è la proposta che AICCRE FVG, ANCI FVG, OCSE e Informest lanciano per il secondo anno consecutivo a 29 nuovi amministratori comunali della Regione FVG, del Veneto e del Trentino.

Si tratta della Summer School per amministratori locali in strategie di sviluppo locale e programmazione europea che si terrà a Zovello di Ravascletto dal 3 al 7 settembre p.v. per offrire ai partecipanti approcci, modelli e strumenti utili ad analizzare le potenzialità di un territorio, definire una strategia di sviluppo, declinare progetti integrati e creare reti di partenariati, ad ogni livello, coerenti ed efficaci.

Nei cinque giorni ci saranno lezioni frontali, lavori di gruppo, analisi di casi e testimonianze. A metà settimana un’esperienza outdoor per fare gruppo. Ci saranno esperti di sviluppo locale, programmazione e progettazione europea di livello nazionale ed internazionale selezionati da OCSE e Informest.

La partecipazione è subordinata ad una selezione tramite bando. Sono stati ammessi alla selezione Sindaci, Assessori, Consiglieri comunali in carica al momento della presentazione della domanda. Sono previste delle borse di studio a copertura totale dei costi. 

download

Programma Summer School 2018
File Summer_school_sviluppo_programmazione FINALE.pdf (793,16 kB)

Martedì, 28 Agosto 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 30 Agosto 2018