Ruolo e funzione dell'Amministratore di sostegno

Il fenomeno sociale dei soggetti impossibilitati a provvedere a se stessi è in aumento, tanto da rendere il bisogno di nuovi Amministratori di sostegno un’urgenza sentita.

Alla luce di questo dato di fatto, l’A.N.C.I. F.V.G. e l’A.I.A.S.S. (Associazione Italiana Amministratori di Sostegno Solidali), hanno deciso di collaborare assieme con il proposito di aumentare negli Amministratori comunali la consapevolezza di quale sia l’incidenza sociale dell’istituto dell’Amministratore di sostegno e di quanto importante sia la promozione di tale istituto nelle comunità locali.                

All’interno del progetto “Sostieni il tuo vicino”, che è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi dell’art. 72 del D. Lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore e di cui A.I.A.S.S. è capofila, è prevista un’azione formativa, curata da ComPA F.V.G. di A.N.C.I. F.V.G., articolata in sette seminari dislocati sul territorio delle ex-province di Trieste, Gorizia e Udine.

Il seminario rivolto agli Amministratori dei Comuni che gravitano nell'area triestina è in programma per 

GIOVEDI' 16 MAGGIO 2019 nel Salone degli Incanti in Riva Nazario Sauro, 1 a Trieste

come da locandina allegata

Martedì, 30 Aprile 2019