Venerdì 15 dicembre a Firenze

Il 15 dicembre p.v. a Firenze si terrà il Convegno "Rifugiati e richiedenti asilo: riconoscimento delle competenze per un'inclusione attiva - Dalle policies alle risposte educative per l'integrazione", organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze con la collaborazione della Fondazione Cittalia, del Servizio Centrale dello SPRAR e dell’Officina delle Competenze.

Il convegno, a partire da ricerche di livello nazionale e internazionale e dall’esperienza maturata da ANCI nella gestione del sistema SPRAR, intende approfondire in particolare il tema della validazione e della certificazione delle competenze e quello della formazione, sia in relazione agli immigrati sia in relazione agli operatori che svolgono la funzione di loro accoglienza.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell'Università di Firenze, all’indirizzo https://goo.gl/yhXPJr .

Informiamo, infine, che per partecipare al convegno è obbligatoria l'iscrizione online all’indirizzo https://goo.gl/ZLxdnd .

Scarica l'invito.

Mercoledì, 29 Novembre 2017