CANTIERE 4.0: LA DIGITALIZZAZIONE DEL SETTORE EDILIZIO

Martedì 6 novembre alle ore 11.30 a Udine nella sede A.N.C.I. in Piazza XX Settembre

Il mondo dell’edilizia è, per tradizione, più restio ad adottare le tecnologie digitali. Eppure l’introduzione di software e nuove piattaforme nelle fasi di progettazione, costruzione e ristrutturazione di nuovi e vecchi edifici potrebbe ridurre in modo significativo l’intero ciclo di vita di un’opera e aiutare gli operatori a gestire e valorizzare il patrimonio esistente. 

Proprio per favorire l’adozione di tecnologie digitali nell’intera filiera delle costruzioni, sia nel settore privato che in quello pubblico, Area Science Park, ente nazionale di ricerca e innovazione, il Distretto delle Tecnologie Digitali FVG (Ditedi), l’Associazione Regionale Comuni del Friuli Venezia Giulia e l’Ance Pordenone Trieste hanno siglato un protocollo d’intesa per realizzare l’iniziativa Cantiere 4.0. 

L’iniziativa, che sarà presentata in occasione della conferenza stampa, in programma a Udine il 6 novembre alle 11.30 presso la sede dell’Anci in Piazza XX Settembre, rientra nelle attività di Industry Platform 4 FVG, la piattaforma, regionale che riunisce 23 partner attivi nell’ambito dell’innovazione con l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale delle imprese del territorio.

Alla conferenza stampa parteciperanno:

Mario Pezzetta, presidente Anci FVG

Roberto Siagri, vice presidente Ditedi - Distretto delle Tecnologie Digitali FVG

Fabio Millevoi, direttore Ance FVG

Stefano Casaleggi, direttore generale Area Science Park

Lunedì, 05 Novembre 2018