Dorino Favot, Sindaco di Prata di Pordenone è il nuovo vicepresidente A.N.C.I. F.V.G.

“La proposta di assumere un incarico così prestigioso mi ha fatto molto piacere ed ho accettato subito con entusiasmo”. Così esordisce il nuovo Vice Presidente Vicario dell’A.N.C.I. F.V.G., Dott. Dorino Favot, Sindaco di Prata di Pordenone.

“Ho sempre apprezzato e sostenuto l’attività dell’A.N.C.I. che costituisce la sede ideale di confronto, ma anche di costruzione del futuro assetto dei nostri Comuni, in una realtà come il Friuli V.G. variegata e ricca di peculiarità.

Per questi prossimi dodici mesi sarà fondamentale il contributo che l’A.N.C.I. darà alla Regione nella rivisitazione di una riforma degli enti locali rispetto alla quale non c’è stata una corretta interlocuzione con i territori; ma l’A.N.C.I. dovrà continuare la pressione sul legislatore per la semplificazione che miri a sgravare i Comuni da eccessivi adempimenti. In questo contesto, A.N.C.I. credo dovrà lavorare per mantenere coeso il nostro sistema delle autonomie. Tutti temi su cui mi impegnerò a fondo”.

“Ringrazio il Presidente Pezzetta, il Segretario Fabbro e tutto il Comitato Esecutivo per la fiducia accordata”.

Venerdì, 23 Marzo 2018