FINO AL 20 LUGLIO ISCRIZIONI APERTE PER LA SUMMER SCHOOL DI SETTEMBRE

Il nuovo termine per la presentazione delle candidature per la Summer School per amministratori locali è venerdì 20 luglio 2018.

Scade il 20 luglio il termine per presentare la domanda di partecipazione alla Summer School per amministratori locali in strategie di sviluppo locale e programmazione europea.

Pensata come settimana residenziale di formazione per approfondire le tematiche legate allo sviluppo del territorio, l'esperienza si svolgerà nella cornice di Zovello di Ravascletto dal 3 al 7 settembre 2018.

Nei cinque giorni di formazione, si alterneranno lezioni frontali, lavori di gruppo, analisi di casi e testimonianze di buone prassi. A metà settimana una esperienza outdoor per fare gruppo. Prevista anche la presenza di esperti di sviluppo locale, programmazione e progettazione europea di livello nazionale ed internazionale selezionati da OCSE e Informest.

La partecipazione è subordinata ad una selezione tramite bando. Sono ammessi alla selezione Sindaci, Assessori, Consiglieri comunali in carica al momento della presentazione della domanda.

Sono previste anche delle borse di studio per gli amministratori che appartengono ai Comuni iscritti ad AICCRE o che deliberino di associarsi prima dell’inizio della Summer School. Per gli amministratori di Comuni non iscritti ad AICCRE, che avranno superato le selezioni, è previsto il pagamento di una quota di iscrizione.

Le candidature dovranno pervenire esclusivamente per via telematica entro il giorno 20 luglio 2018 ai seguenti indirizzi:

aiccre.fvg@pec.it e segreteria@aiccre.fvg.it.

Per partecipare scarica il bando e la scheda dati:

Summer-School-bando-amministratori_v1.1 545,29 kB

Scheda bando amministratori_2018 42,84 kB