Il Consiglio nazionale A.N.C.I. di ieri a Roma

I lavori si sono svolti nella splendida cornice di Palazzo Giustiniani nella Sala Zuccari del Senato della Repubblica

All'importante organo di rappresentanza dei Comuni italiani, con un fitto ordine del giorno, hanno partecipato per il FRIULI VENEZIA GIULIA il Presidente Anci Fvg Mario Pezzetta, il Sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna, il Sindaco di San Giorgio della Richinvelda (PN) Michele Leon, il Presidente Federsanita' Anci Fvg Giuseppe Napoli, in qualità di Consiglieri nazionali ANCI.

I lavori del Consiglio Nazionale sono stati presieduti da Enzo Bianco gia' Sindaco di Catania e la relazione introduttiva è stata svolta da Antonio Decaro Sindaco di Bari, Presidente Anci Nazionale.

Tra i temi più importanti esaminati vi è la nuova normativa sul reddito di cittadinanza e le ricadute per gli Enti locali, le problematiche legate al mancato finanziamento degli interventi di edilizia scolastica già progettati/ programmati e il futuro delle aree metropolitane, oltre adempimenti interni e gestionali dell'Anci nazionale.

Il Consiglio nazionale ha infine approvato il bilancio preventivo 2019 e deciso la data di svolgimento della XXXVI Assemblea nazionale (la XIX congressuale) dell’Anci che si svolgerà dal 12 al 14 novembre prossimi. 

Immagini

Venerdì, 01 Febbraio 2019