Il Sindaco di Sappada Piller Hoffer ospite dell' A.N.C.I. F.V.G.

Accolto dal Presidente Mario Pezzetta e dal Segretario generale Alessandro Fabbro ieri pomeriggio il sindaco di Sappada Manuel Piller Hoffer è stato ospite dell'esecutivo dell'Anci a Udine.

Il Presidente Pezzetta - dopo il caloroso benvenuto dato da tutti i componenti dell'esecutivo - ha auspicato che la Regione colleghi subito il municipio di Sappada al sistema Fvg di fibra ottica muovendo un primo, piccolo passo per integrare Sappada al Fvg in un percorso che non ha nulla di scontato trattandosi del primo Comune che in Italia che passa da una Regione ordinaria a una Regione a statuto speciale. Dal canto suo, il Sindaco Piller Hoffer ha fatto sapere che la macchina amministrativa sta lavorando a pieno regime speranzosa di risolvere in breve tempo tutte le questioni burocratiche che stanno mettendo sotto pressione, non poco, i 12 dipendenti comunali. L'incontro di ieri pomeriggio è stato anche l'occasione per guardare al futuro e Piller Hoffer e Pezzetta l'hanno fatto auspicando reciproca collaborazione. «Spero che Sappada possa essere un valore aggiunto per il Fvg e per la montagna. È un libro bianco ancora tutto da scrivere - ha concluso Piller Hoffer - e l'auspicio è quello di farlo nel modo più fruttuoso possibile».

Nella foto, il Sindaco di Sappada Manuel Piller Hoffer e il vice Sindaco Marco Rossa, ieri pomeriggio nella sede A.N.C.I. di Udine.

Giovedì, 11 Gennaio 2018