Master in Town Centre Management

Il Master di II livello in Town Centre Management forma una figura professionale di alta qualificazione, in grado di supportare i decisori pubblici e privati nella formazione di analisi, strategie, programmi, azioni e politiche per l’innovazione e la competitività.

Le attività didattiche mirano a formare un esperto che dimostri una sensibilità tecnica ad ampio raggio, in grado di dialogare con differenti saperi e di gestire competenze tecniche diverse. Esse forniscono quindi gli strumenti per progettare, realizzare e gestire programmi complessi e integrati di trasformazione e rigenerazione urbana e territoriale, atti a incidere positivamente nella costruzione delle strategie di riposizionamento delle città e dei territori urbanizzati, nonché nella loro offerta di servizi, al fine di rispondere con maggiore efficacia della competizione tra polarità e sistemi urbani.
Le competenze sviluppate sono plurime: progettazione integrata, sviluppo e gestione di progetti e fondi comunitari, organizzazione e coordinamento di gruppi di lavoro complessi, gestione di aspetti normativi e regolamentari.

Iscrizioni entro il 5 ottobre 2017

Mercoledì, 13 Settembre 2017