OPEN STREET MAP il 13 novembre a Palmanova

Open Street Map è il secondo seminario informativo di approfondimento #OpendataFVG che ha lo scopo di illustrare Open Street Map  uno strumento che consente di raccogliere e aggregare dati geografici.

L'incontro mira ad incentivare e potenziare l'utilizzo delle mappe come strumento per codificare e rappresentare le informazioni.

In particolare, il seminario si propone di far comprendere quando un dato possa essere rappresentato su una mappa, presentando i principi e i metodi con cui un'informazione viene codificata all'interno di questo strumento, consentendo di imparare a riutilizzare i dati e le informazioni presenti in una mappa.

Suddividendosi in due parti, l'incontro prevede una lezione frontale con analisi di casi pratici al mattino e un laboratorio pratico al pomeriggio. Per tale motivo è consigliato portare il proprio computer portatile.

L'appuntamento è per lunedì 13 novembre presso la sala convegni della sede regionale della Protezione Civile in Via Natisone, 43 a Palmanova dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Per iscrizioni e programma dettagliato: www.formazione.compa.fvg.it

Posizione GPS

Come arrivare

Mercoledì, 08 Novembre 2017