#OpendataFVG: il 5 febbraio il prossimo seminario

#OpendataFVG, organizzato da ComPA fvg con il Centro di Competenza Sistemi informativi ANCI FVG, è un ciclo di seminari e tavoli di lavoro finalizzati a supportare e accompagnare la Pubblica Amministrazione nell'innovazione digitale.

Lo scopo è pertanto quello di comprendere quale sia l'importanza degli Open Data, così che cittadini, imprese, associazioni ed enti locali partecipino attivamente alla gestione e alla valorizzazione del territorio.

I seminari #ODFVG sono aperti, previa registrazione, a tutto il personale tecnico e amministrativo degli enti pubblici e ai dipendenti di imprese ed enti privati. Questi incontri, inaugurati con l'evento di apertura tenutosi il 18 settembre a Udine, si sviluppano in quattro appuntamenti così fissati:

  • 31 ottobre 2017: "Diritto 2.0 - Open Data. Aspetti Normativi e regolamentari" - Ernesto Belisario
  • 13 novembre 2017: "Open Street Map" - Maurizio Napolitano
  • 12 dicembre 2017: "Leggere e rappresentare i dati" - Andrea Borruso
  • 5 febbraio 2018: "Il progetto OpenPolis" - Vittorio Alvino

Seminari Informativi OpendataFVG 1,11 MB

Alla fine di ciascun seminario di approfondimento viene rilasciato un attestato di partecipazione, mentre un attestato di frequenza viene consegnato a coloro che partecipano a tutti e quattro gli incontri di approfondimento.

ComPA fvg e il Centro di Competenza Sistemi informativi ANCI FVG si rendono inoltre disponibili ad organizzare ulteriori giornate formative sulla base di eventuali interessi che possono emergere durante questi incontri.

Per maggiori informazioni: info@compa.fvg.it

Lunedì, 22 Gennaio 2018 - Ultima modifica: Martedì, 23 Gennaio 2018