Al traguardo il percorso per "capire e fare buona amministrazione locale"

I temi legati alla comunicazione e informazione istituzionale al centro della 12^ e ultima serata

Quello del 29 aprile sarà l'ultimo dei 12 appuntamenti che la nostra Fondazione ComPA FVG ha dedicato alla formazione dei neo amministratori locali che, nel quarto modulo del percorso, stanno ora approfondendo i temi legati alla comunicazione e informazione istituzionale.

Sarà con il dott. Christian Tosolin - giornalista e social media manager del Comune di Trieste - che nell'ultima lezione i neo eletti avranno modo di approfondire come utilizzare i social per una comunicazione istituzionale e politica corretta ed efficace.

Negli incontri del giovedì, tutti su piattaforma zoom, dal mese di febbraio ad oggi gli amministratori locali iscritti hanno avuto modo di approfondire grazie ad esperti e alla testimonianza di già Sindaci, i temi legati alla organi istituzionali, alla programmazione e gestione finanziaria di un Comune, quelli dello sviluppo del territorio e della comunicazione istituzionale. Il percorso, che ha riscosso grande partecipazione, è stato strutturato con spiegazioni teoriche, esempi concreti, analisi di casi partici e un costante dialogo e confronto fra i neo eletti ed i relatori.

Giovedì, 29 Aprile 2021