I neo eletti approfondiscono i temi della programmazione e gestione finanziaria

Concluse le prime tre lezioni sugli organi istituzionali e gli atti amministrativi i neo eletti affrontano ora i temi finanziari

Lo scorso 16 novembre a Gemona del Friuli si è tenuto il primo degli incontri in presenza per i neo amministratori locali, replicato anche il giorno successivo a Palmanova e giovedì 18 novembre a Pordenone. 

Nei tre incontri laboratoriali - che hanno ripercorso i contenuti chiave di tipo giuridico illustrati dal prof. Leopoldo Coen nei due incontri online precedenti - i segretari comunali Giuseppe Manto, Nicola Paladini e Paola Gover hanno spiegato perché la forma scritta degli atti deve rispettare alcune condizioni e come si fa a strutturare una delibera.

L'esercitazione di gruppo, dedicata alle interrogazioni, interpellanze e mozioni è stata molto apprezzata per la concreta capacità di esercitare il proprio ruolo in consiglio comunale.

Concluse le tre lezioni (due on line e una in presenza) del primo modulo dedicato agli organi istituzionali e atti amministrativi, il percorso prosegue ora con le lezioni dedicate alla programmazione e gestione finanziaria.

Lunedì, 22 Novembre 2021