IL WEBINAR DI LANCIO DELLA SUMMER SCHOOL 2020

Mercoledì 3 giugno un confronto sui temi dello sviluppo locale sostenibile di fronte al COVID-19

I Comuni della Regione Friuli Venezia Giulia si trovano oggi in prima linea nel fare fronte alla crisi attuale, inimmaginabile e imprevedibile, scatenata dal COVID-19 e sono chiamati ad essere un soggetto attivo e propulsore nel governo dei processi di ricostruzione delle economie e delle società locali.

Alla luce della situazione molto difficile venutasi a creare e senza pretendere di offrire soluzioni pronte all’uso alle enormi questioni che si prospettano nei prossimi mesi, l’edizione 2020 della Summer School prevede un percorso formativo aggiornato nella forma e nella sostanza rispetto alle passate edizioni raccogliendo una duplice sfida:

1. la complessità di pianificare e organizzare un’operazione formativa in una situazione di estrema incertezza e volatilità;
2. la consapevolezza che il recupero dalla situazione di grave recessione, sociale prima ancora che economica, richiede con urgenza uno sforzo di visione da parte degli amministratori locali sulle possibili traiettorie di sviluppo futuro.

Il Webinar del 3 giugno nel presentare il bando attualmente aperto per gli amministratori locali interessati (scadenza iscrizioni alla Summer school 8 giugno) vuole proporre alcuni spunti di ragionamento sulle politiche e le azioni per lo sviluppo locale per rispondere alle emergenze determinate dal COVID-19, in particolare considerando il ruolo dell’ente locale.

Consulta la scaletta dei lavori File allegati: Programma 3 giugno 2020

ISCRIVITI QUI AL WEBINAR

Giovedì, 28 Maggio 2020 - Ultima modifica: Mercoledì, 03 Giugno 2020