IO DIGITALE SMART

Al via un nuovo percorso formativo per offrire ai dipendenti del comparto unico della Regione Friuli Venezia Giulia i fondamenti delle competenze digitali

Come navigare, ricercare e filtrare dati, informazioni e contenuti digitali? Come valutare e gestire i dati e le informazioni digitali? Come gestire l'identità digitale, creare contenuti sulla sicurezza informatica conoscendo i principali rischi legati alla presenza sul web?

Sono solo alcune delle risposte che darà  ioDigitale smart il nuovo percorso formativo della nostra Fondazione ComPA FVG, che vuole offrire ai dipendenti del comparto unico della Regione Friuli Venezia Giulia i fondamenti delle competenze digitali.

Il percorso sarà composto da 5 moduli, in modalità e-learning, che hanno l'obiettivo di sistematizzare e diffondere i fondamenti delle competenze digitali al personale della P.A.

La durata dell’intero percorso sarà di 11 ore, che il dipendente potrà svolgere in modo flessibile direttamente dalla propria postazione informatica sia nei tempi che nel luogo, quindi.

Al termine, a ciascun partecipante sarà inviato un test di valutazione finale, con l’obiettivo di attestare il raggiungimento di un livello di conoscenza fondamentale sui cinque macro-argomenti del percorso.

Il percorso formativo, curato da ComPA FVG, è gratuito grazie al finanziamento del programma regionale NextPA e si colloca all'interno dell'iniziativa strategica nazionale Repubblica digitale, promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di combattere il divario digitale accompagnando il processo di trasformazione digitale del Paese. Iodigitale è un progetto ideato da TSM (Trentino School of Management).

SCHEDA CORSO 

MODALITA' DI ISCRIZIONE 

ISCRIZIONI 

 

Per maggiori informazioni 

l.diraimo@compa.fvg.it
g.chetta@compa.fvg.it

Mercoledì, 17 Febbraio 2021