LA PA SI RINNOVA: IL COMUNE DI PASIANO DI PORDENONE APPROVA IL POLA

Grazie al supporto di ANCI FVG e della sua Fondazione CompA FVG

La Giunta Comunale di Pasiano di Pordenone, una delle prime in Regione, ha approvato nei giorni scorsi il POLA, il Piano organizzativo del lavoro agile, tramite cui il Comune decide di cogliere l'opportunità del lavoro agile come occasione di efficientamento dei processi di lavoro e di innovazione dei propri servizi.

Grazie al supporto di Anci Friuli Venezia Giulia l'ente è stato accompagnato in una prima fase di analisi, valutazione e definizione della strategia da adottare per affrontare questa nuova sfida. Il supporto non finisce qui. Nei prossimi mesi, personale e amministratori saranno impegnati in un percorso formativo a supporto dell'implementazione del lavoro agile affinché ne vengano colti tutti i benefici. Questa nuova modalità di lavoro, oltre a rivelarsi particolarmente preziosa nei momenti di emergenza come quella che stiamo vivendo, è anche un'occasione per creare valore per le persone, la città e il territorio, per favorire una maggiore sostenibilità ambientale.

Il percorso formativo, rivolto a tutti i Comuni del Friuli Venezia Giulia che aderiscono al progetto "AGILE INSIEME"  è offerto da ANCI FVG - tramite la sua Fondazione ComPA FVG ed il supporto di Eupragma e mira a favorire lo sviluppo delle competenze necessarie fornendo strumenti operativi, aiutando i Comuni nella predisposizione del POLA ed accompagnandoli in veri e propri progetti d’implementazione dello smart working.   

Mercoledì, 24 Febbraio 2021