MANCANZA DI SEGRETARI COMUNALI

Arrivare in tempi rapidissimi a una soluzione del problema che rischia di paralizzare la vita istituzionale di centinaia di Comuni italiani

Un aggiornamento sull'annosa carenza di Segretari comunali nei Comuni della nostra Regione, sarà al centro del dibattito del Comitato esecutivo dell'A.N.C.I. F.V.G. convocato per domani a Udine, prima della pausa estiva.

Anche l'ANCI nazionale, nei giorni scorsi, ha inviato una lettera, a firma congiunta del Segretario Generale Veronica Nicotra, e del Direttore Generale UPI Piero Antonelli, al Sottosegretario del Ministero dell’Interno, Carlo Sibilia, relativa alla problematica della carenza dei Segretari comunali e Provinciali.

L'ANCI, anche tenendo conto delle sollecitazioni pervenute dalle associazioni regionali di tutta Italia, intende dare corpo ad alcune proposte di semplificazione per velocizzare l’immissione nell’albo di ulteriore personale, attraverso l’espletamento di procedure concorsuali più snelle, come si è detto all’ultima seduta della Conferenza Stato-Città.

Giovedì, 01 Agosto 2019