STRUMENTI DI LAVORO PER I COMUNI

All'interno del nostro sito internet  è stato creato un apposito spazio per offrire alcuni “strumenti” (schemi di documenti, convenzioni etc.) elaborati dai Centri di competenza a favore dei Comuni.

Si tratta di schemi tipo che A.N.C.I. F.V.G. propone ai Comuni e che possono essere utilizzati, personalizzandoli senza alcun vincolo e servono ad agevolare il lavoro dei vari uffici.

Lo spazio, che verrà costantemente aggiornato ed implementato, ad oggi offre 

  • Una tabella che indica una proposta di criteri di valutazione nelle gare di affidamento servizi tramite cooperative. La griglia è stata elaborata attraverso un tavolo di lavoro che ha visto coinvolti il Centro di Competenze Gare e Appalti e dei rappresentanti delle associazioni delle cooperative sociali della Regione. Questo strumento è stato presentato in un convegno che si è tenuto in febbraio a Udine.
  • I documenti relativi a gare di affidamento del terzo settore ex art.56 del codice dei contratti che comprendono (avviso, lettera di manifestazione d’interesse, dichiarazione, convenzione).
  • Il regolamento di Contabilità che è stato elaborato dal Centro di Competenza Finanza e presentato nel 2017 (questa versione sarà a breve rivista per essere integrata).

Martedì, 24 Aprile 2018