Seminari Programma Italia-Croazia e PSR FVG

Nell'ambito della proposta di incontri seminariali: “Europa 2020 ed Enti Locali: i programmi di...

Nell'ambito della proposta di incontri seminariali: “Europa 2020 ed Enti Locali: i programmi di cooperazione transfrontaliera, fondi diretti e indiretti europei” avviato il 17 novembre scorso, gli ultimi due appuntamenti sono di particolare importanza.
Saranno fornite conoscenze aggiornate ed esemplificazioni utili su due programmi di particolare interesse per lo sviluppo locale dei Comuni:

IL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA ITALIA-CROAZIA      
Giovedì 01.12.2016
Il programma è assolutamente nuovo e con una cospicua dotazione finanziaria. I primi bandi usciranno a gennaio 2017. Oltre al dott. Marco Marinuzzi, esperto di progettazione europea, interverrà il dott. Ivan Curzolo Capo del Segretariato Congiunto del Programma di Cooperazione transfrontaliera INTERREG V A Italia ‐ Croazia 2014 – 2020.

IL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE REGIONE FVG (PSR)                               
Mercoledì 14.12.2016
Il programma la cui gestione è regionale, prevede diversi canali progettuali. La promozione di uno sviluppo turistico-rurale è di particolare interesse per i Comuni. Oltre al dott. Paolo Rosso, esperto di sviluppo locale e progetti europei, sarà presente la dott.ssa Serena Cutrano, direttore dell'area sviluppo rurale e dell’autorità di gestione del PSR 201420.

Gli incontri si svolgeranno dalle 17.00 alle 20.00 presso la sede EnAIP FVG - via Leonardo Da Vinci, 27 a Pasian di Prato (UD).

Venerdì, 25 Novembre 2016