Storie di Amministratrici

L’ 8 marzo è la Giornata internazionale della donna. Una giornata simbolo per ricordare le conquiste di parità ottenute nei decenni e per rimarcare le ancora tante discriminazioni e disuguaglianze. L’Anci riconosce nella partecipazione delle donne alla vita sociale, politica ed economica uno strumento fondamentale. Il costante impegno dell’associazione e dei Comuni per promuovere la parità di genere è evidente nelle esperienze realizzate sul territorio dai sindaci impegnati a favorire una cultura della solidarietà e del mutuo sostegno alle donne e al loro ruolo.

“In un Paese dove stanno bene le donne sta bene tutto il Paese” aveva detto la presidente della Commissione pari opportunità di Anci Simona Lembi presentando lo scorso anno il Patto per la parità e contro la violenza di genere al quale hanno aderito molti comuni italiani.

A partire da oggi e fino all’8 marzo daremo qualche suggestione sull’attività che realizzano quotidianamente alcune amministratrici (sindache, consigliere comunali, assessore) impegnate a migliorare anche con le loro azioni la vita dei cittadini e dare un senso a questo giorno.

Continua a leggere

Lunedì, 04 Marzo 2019