SPORT NEI PARCHI: IL 18 GENNAIO UN WEBINAR PER SPIEGARE IL PROGETTO E COME ACCEDERE AI FINANZIAMENTI

Il Progetto, rivolto a tutti i Comuni Italiani, ha l’obiettivo di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto sia in autonomia che l’utilizzo di aree verdi nei parchi pubblici

 

In attuazione del Protocollo d’intesa firmato lo scorso 10 novembre tra ANCI e Sport e Salute SpA, è on line al link l’Avviso pubblico per la messa  a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani e in particolare per diffondere il Progetto “Sport nei parchi”; sinergie di scopo tra i Comuni e le ASD/SSD, che vadano oltre il periodo di emergenza, per l’utilizzo di aree verdi.

Per l’edizione 2020/2021 si prevede l’avvio di una fase di sperimentazione con due distinte linee di intervento:

LINEA DI INTERVENTO 1. Allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, in cofinanziamento con i Comuni. Su questa linea di intervento sono previsti un minimo di 20 interventi tra nuove installazioni e riqualificazioni, fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.

LINEA DI INTERVENTO 2. Identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend” . Su questa linea di intervento sono previsti un minimo di 25 interventi, fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.

La presentazione delle domande avverrà a partire dalle ore 14:00 del giorno 4 gennaio 2021 e fino alle ore 16:00 del giorno 15 febbraio 2021.

Il 18 gennaio gennaio, è in programma un webinar per illustrare i contenuti del progetto. Saranno approfondite le modalità di presentazione delle domande di adesione tramite la piattaforma Sport nei parchi, gli interventi finanziabili e tutti gli altri aspetti operativi di interesse delle amministrazioni comunali. Iscriviti qui.

Martedì, 12 Gennaio 2021