QUESTIONARIO FVG IN MOVIMENTO.10MILA PASSI DI SALUTE

38 Comuni del Friuli Venezia Giulia coinvolti nel progetto sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e coordinato da Federsanità ANCI FVG.

L'invito a compilare il questionario entro il 23 novembre

Friuli Venezia Giulia in Movimento. 10mila passi di salute" è il progetto per il quale 38 Comuni del Friuli Venezia Giulia hanno definito 30 percorsi “prevalentemente pedonali e accessibili per tutti”, consultabili online e tramite i cartelloni e la segnaletica installata sul territorio, è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e coordinato da Federsanità ANCI FVG.

Nell’ambito del progetto, il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Udine è stato incaricato di svolgere un'indagine sull'attività fisica e sui corretti stili di vita, rivolta a tutti i cittadini e Associazioni della Regione. Le informazioni raccolte, fondamentali per la buona riuscita del progetto, verranno utilizzate in forma aggregata, garantendo il segreto statistico. I responsabili dei dati sono la Prof.ssa Laura Pagani e il Dott. Demetrio Panarello, dell'Università degli Studi di Udine.

La scadenza per la partecipazione all’indagine è stata prorogata a lunedì prossimo 23 novembre. Tutti i cittadini sono invitati a collaborare, compilando un questionario anonimo di pochi minuti sull'attività fisica e motoria e sui corretti stili di vita accessibile qui.

Venerdì, 20 Novembre 2020