PER IL TERZO ANNO LE FASCE TRICOLORE APRONO LA PARATA PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

“ll tricolore è il simbolo più caro e importante per tutti noi, rappresentanti delle istituzioni. Per noi sindaci, che ci onoriamo di indossarlo con la fascia che contraddistingue il nostro ruolo, rappresenta l’orgoglio e il sentirsi, pur provenendo da comunità diverse, uniti nella Repubblica.

Nel consegnarlo al presidente della Repubblica l’ho ringraziato per l’onore che ci ha riservato anche quest’anno. Noi sindaci aprendo questa sfilata per la festa della Repubblica ci onoriamo infatti di rappresentare un simbolo forte e visibile dello spirito di servizio incarnato dal nostro ruolo”.

Lo ha detto il presidente di Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro che, assieme al sindaco di Bardi Valentina Pontremoli, primo cittadino più giovane d’Italia, hanno consegnato al Presidente della Repubblica un Tricolore per conto degli oltre 8mila sindaci italiani (guarda la fotogallery ).

Anche quest’anno affidando loro l’onore di aprire la parata, viene riconosciuto il coraggio e l’impegno dei sindaci italiani, primo presidio democratico del Paese e istituzione da sempre ritenuta dai cittadini la più vicina ai loro bisogni e istanze. 

Lunedì, 04 Giugno 2018