RIFIUTI - IL 21 MARZO WEBINAR (SEMINARIO ON LINE) SULLA TARIFFAZIONE PUNTUALE DI QUELLI URBANI

Il 21 marzo dalle 11 alle 12.30 si terrà il webinar “Come costruire la tariffazione puntuale per i rifiuti urbani: dalla misurazione delle quantità alla commisurazione del prelievo”.Il seminario online, secondo appuntamento del nuovo ciclo di webinar  dedicato alla tariffazione puntuale dei rifiuti urbani, fornisce un quadro tecnico aggiornato e dettagliato sulla materia, offrendo un approfondimento sul recente decreto ministeriale che disciplina i sistemi di misurazione puntuale dei rifiuti conferiti (DM 20 aprile 2017) e sulle principali problematiche tecniche ed organizzative che devono essere affrontate per costruire un efficace modello tariffario.

Il webinar si rivolge prevalentemente ai responsabili e ai funzionari dell’area tecnica e dell’area finanziaria dei Comuni, nonché ai tecnici del soggetto gestore del servizio rifiuti.

ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione .

Per maggiori informazioni sui webinar, guarda il videotutorial . 

I materiali didattici e le registrazioni del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni , area materiali didattici  del nostro sito.

Per maggiori informazioni consultare la sezione formazione  del nostro sito.(com)

Martedì, 20 Marzo 2018