TRASPARENZA - IL QUESTIONARIO DELLA CONFERENZA STATO-CITTÀ SUGLI OBBLIGHI PER GLI ENTI LOCALI

L’Ufficio di Segreteria della Conferenza Stato – Città ed autonomie locali, nell’ambito dell’annuale Rapporto sulle attività svolte dalla Conferenza e degli approfondimenti tematici finalizzati allo studio di argomenti rilevanti per gli Enti locali, ha predisposto un questionario - rivolto ai Comuni con meno di 15.000 abitanti – sull’attuazione degli obblighi di trasparenza previsti dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

La rilevazione vuole essere un’occasione per far emergere le criticità riscontrate dai piccoli Comuni nell’attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dal d.lgs. n. 33/2013, e per evidenziare eventuali best-practices da poter adottare quale parametro di efficiente e razionale assolvimento dei predetti oneri di trasparenza.

Il periodo di riferimento per la rilevazione dei dati è 1° gennaio – 31 dicembre 2017.

La documentazione da scaricare per poter rispondere al questionario è la seguente: Descrizione del questionarioquestionario per la rilevazione dell'attuazione della trasparenza nei Comuni con meno di 15.000 abitantimodulo per le risposte da compilare.

Il questionario dovrà essere restituito compilato (nel medesimo formato – no PDF) via PEC all'indirizzo conferenzastatocitta@pec.governo.it entro il prossimo 30 giugno 2018.

Sarà possibile richiedere chiarimenti in ordine alla compilazione del questionario ai seguenti contatti:- con una e-mail, all'indirizzo csc@governo.it - telefonicamente al dott. Valerio Sarcone (0667793750), alla dott.ssa Stefania Ciavattone (0667792665), alla  dott.ssa Carla Izzo (0667794668).

MANIFESTAZIONI PUBBLICHE, DE MAGISTRIS: “NON ARRETRARE SULLA CULTURA, AL GOVERNO CHIEDIAMO RISORSE E UN TAVOLO NAZIONALE"

  • “Un tavolo nazionale e un fondo dedicato per permettere ai sindaci di gestire le manifestazioni pubbliche nei Comuni. Non dobbiamo arretrare sulla cultura perché riempire le piazze di eventi significa avere un controllo e una gestione più efficace delle persone”. Così il sindaco di Napoli e delegato dell’Anci alla sicurezza, Luigi de Magistris, durante i lavori del seminario organizzato dall’Anci per fare il punto sulla normativa riguardante l’organizzazione e la gestione delle manifestazioni pubbliche (scarica le slide presentate).

  • 13/06/2018

Lunedì, 11 Giugno 2018