VAS Piano di Sviluppo 2018 della Rete elettrica di Trasmissione Nazionale - Richiesta contributi per consultazione pubblica nazionale

Terna SpA, rispetto alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica del Piano di Sviluppo 2018 della Rete elettrica di Trasmissione Nazionale, in qualità di soggetto proponente, con la nota allegata, ha comunicato di aver avviato la consultazione sul Rapporto preliminare con gli altri soggetti competenti in materia ambientale - tra i quali ANCI - al fine di definire la portata e il livello di dettaglio delle informazioni da includere nel Rapporto Ambientale, ai sensi dell’art. 13, comma 1 del D.lgs. n. 152/06 e s.m.i.

Con tale atto si è quindi aperta formalmente la fase preliminare della VAS del Piano dello sviluppo della rete elettrica di Trasmissione Nazionale 2018 (PdS 2018).

Il Rapporto preliminare è scaricabile dal sito di Terna SpA secondo le modalità riportate nella nota allegata, trasmessa ai Comuni della Regione affinché possano inviare eventuali osservazioni al Rapporto preliminare all’indirizzo ambiente@anci.it entro il 31 maggio p.v., così che entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale l’ANCI potrà inviare formalmente le proprie osservazioni, che si baseranno sulle segnalazioni dei Comuni.

download

Lettera Sindaci
File Ragonesi.pdf (100,50 kB)

download

Terna
File terna avvio consultazione rapporto preliminare procedura VAS.PDF (438,14 kB)

Martedì, 15 Maggio 2018