ANCI : ASSEMBLEA ORDINARIA IL 30, A PALMANOVA, E CONGRESSO REGIONALE L'8 FEBBRAIO, A TRIESTE, CON IL PRESIDENTE NAZIONALE, LEONARDO DOMENICI. DUE APPUNTAMENTI IMPORTANTI PER L'ATTUAZIONE DELLA DEVOL...

Sindaci e amministratori locali del Friuli Venezia Giulia si ritroveranno per l'Assemblea...

Sindaci e amministratori locali del Friuli Venezia Giulia si ritroveranno per l'Assemblea ordinaria dell'ANCI FVG, il prossimo 30 gennaio, a Palmanova, alle ore 17.30, presso il Salone d'Onore del Municipio, convocata per i consueti adempimenti statutari : l'approvazione del Conto consuntivo 2001, del Bilancio di Previsione 2002 e l'approvazione del programma di attività 2002.

"Sarà un ‘occasione importante - evidenzia il presidente dell'ANCI FVG, Luciano Del Frè - per trarre un bilancio dell'intensa attività svolta nel 2001, del ruolo propositivo dell'Associazione e dei suoi programmi per il 2002. Ampio spazio anche alla collaborazione attivata con l'Assemblea Autonomie per l'attuazione della L.R.15/2001 ed il positivo coinvolgimento di tutti i Comuni per la definizione degli Ambiti Territoriali Ottimali" .
Seguirà il congresso regionale che si terrà l'8 febbraio nel Municipio di Trieste e che con la presenza del presidente nazionale dell'Associazione dei Comuni, Leonardo Domenici, intende proporre numerosi spunti di attualità e fare il punto sul processo di trasferimento di compiti, funzioni e risorse, Devolution, dallo Stato alle Regioni e da queste a Province e Comuni.

Mercoledì, 23 Gennaio 2002