25.10.2021 Programma “Sicuro verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”, Fondo complementare al PNRR

Ai Comuni del Friuli Venezia Giulia

Si trasmette, per necessaria e opportuna conoscenza, la comunicazione inviataci dall'ANCI nazionale, Ufficio Patrimonio, Politiche abitative, Demanio, Ciclo integrato dei rifiuti, relativa alla pubblicazione del Programma “Sicuro verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”, Fondo complementare al PNRR.

"Gentilissimi, si comunica che in data 19.10.21 è stato pubblicato sul sito internet del MIMS il DPCM 15 settembre 2021, con il quale sono state ripartite le risorse destinate dall’articolo 1, comma 2, lettera c), punto 13, del decreto-legge 6 maggio 2021, n. 59, convertito dalla legge 1° luglio 2021, n. 101 alla riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica, per un importo complessivo di 2 miliardi di euro.

Il programma è finalizzato ad intervenire sul patrimonio di edilizia residenziale pubblica con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica del patrimonio di edilizia residenziale pubblica, la resilienza e la sicurezza sismica, nonché la condizione sociale nei tessuti residenziali pubblici.

Il decreto dispone il riparto e l’individuazione dei criteri e modalità di erogazione delle risorse del Programma di riqualificazione Erp.

Si riporta di seguito il link di accesso al documento: https://www.mit.gov.it/normativa/dpcm-15-settembre-2021.

In allegato il DPCM e le Faq del MIMS per doverosa informazione.

Martedì, 26 Ottobre 2021