27.12.2021 Prorogata al 31 dicembre la scadenza riconoscimento corrispettivi retroattivi accordo Anci Biorepack

Ai Comuni del Friuli Venezia Giulia

Si trasmette alle Associazioni Regionali la comunicazione circa la proroga al 31 dicembre del termine (scaduto il 20 dicembre u.s.)  per convenzionarsi con il neo Consorzio Conai ottenendo il riconoscimento retroattivo dei corrispettivi ANCI- BIOREPACK con preghiera di diffusione ai Comuni del rispettivo territorio.

 

"Gentili Presidenti,

Anci e Biorepack hanno deciso di prorogare fino a fine anno il termine ultimo per richiedere il convenzionamento con il consorzio usufruendo del riconoscimento retroattivo dei corrispettivi economici 2021 a copertura dei costi di raccolta, trasporto e trattamento dei rifiuti di imballaggio in bioplastica compostabile conferiti assieme ai rifiuti organici.

La domanda (modulo 5 allegato) deve può essere inviata, tramite pec, a Biorepack dai Comuni e dagli operatori delegati entro fine anno.

Sarà possibile convenzionarsi con il Consorzio BIOREPACK anche successivamente al 31 dicembre 2021 ma in tal caso i corrispettivi saranno riconosciuti solo a partire dalla data di richiesta di sottoscrizione della convenzione e non in modo retroattivo".

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link https://www.raccoltedifferenziate.it/2021/11/13/pubblicati-gli-accordi-biorepack/

e/o  scrivere a strutturatecnica@anci.it

Lunedì, 27 Dicembre 2021